Danubio dolce a modo mio

collage46-003

mi piaceva l’ idea di fare un danubio dolce più friabile
e non il classico con pasta brioche
ho usato l’impasto dei miei torcetti
devo dire che il risultato è stato ottimo
accompagnato con una tazza  di  buon tè alla vaniglia bel caldo

@creare con il cuore
mettere  in un piatto da dolci sul tavolo in modo che ogni ospite può  prendere il suo bocconcino senza  difficoltà

img_4435

ingredienti

l’ impasto che  trovate qui
https://creareconilcuore.wordpress.com/2016/06/28/i-miei-torcetti/

q,b di zucchero semolato

1 tavoletta di cioccolato fondente

fare delle piccole palline , al centro mettere un pezzetto di cioccolato fondente
iniziare a chiudere verso il centro

con il palmo della mano rotolare sul piano da lavoro fino a che diventano
compatti e uniforme
foderare una teglia della misura giusta per tutte le palline con carta forno
adagiare i bocconcini uno accanto all’altro a cerchio
spolverizzare con zucchero semolato
infornare in forno preriscaldato ( ventilato )
170* per 20 minuti si deve leggermente dorare

@creare con il cuore

Rispondi

